Forum di Grafica e animazione digitale 3D  

Vai indietro   Forum di Grafica e animazione digitale 3D > IL MONDO DELL' ARTE > Arte a 360° > Fotografia
DELIRANTI.COM
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Fotografia Guardiamo il mondo attraverso una lente...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13th October 2009   #1
Danthon
Neutrino

Data di registrazione: Apr 2008
Predefinito Stampare fotografie

Salve.
Mi capita abbastanza spesso di dover fare delle stampe fotografiche da dover spedire ai clienti, ma dopo aver cercato su internet chi fa questo servizio ed averne provati alcuni, non sono ancora soddisfatto del risultato: vuoi per i continui ritardi nella gestione e spedizione delle foto o vuoi per i costi troppo elevati delle spedizioni all’estero.
Volevo quindi da voi qualche consiglio su chi rivolgermi o fa questo genere di servizio, così da poter chiedere ed eventualmente provare nella speranza che vada incontro alle mie esigenze.
Grazie e saluti.

Vecchio 16th October 2009   #2
Melo
Graphic Guru

L'avatar di Melo

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: pesaro, italy
Predefinito

ciao danthon

non mi è capitato di usare spesso servizi online di stampa. Quando comprai la mia nikon d50 mi diedero un bonus per la stampa su net print (che dovrebbe essere se non ricordo male il servizio di stampa online del portale media world). Carichi le foto, scegli quantità e formati, e.... Io ne feci stampare una settantina (!!!!) mi arrivarono a casa, qualche giorno dopo, con una eccellente qualità. Sul costo devi guardare perchè sicuramente (ti parlo di 3 anni fa) è cambiato....
Io spesso facevo stampare in un laboratorio fotografico qui della mia città, portando un cd con le foto già "sistemate" e a formato. Ora ha chiuso (penso per la crisi generale dei laboratori fotografici seguita all'abbandono della pellicola)......
Se le foto da stampare non sono molte, ti consiglio una stampantina inkjet (epson o hp vanno benissimo) e una scelta di carte di alta qualità.
Io ho una hp 6540, di fascia bassa quindi, ma con la carta giusta (premium glossy) stampa al vivo, nei formati tipici con una qualità veramente eccellente.
Ovvio che le carte e gli inchiostri costano parecchio, ma per poche foto da stampare, a fronte di una spesa per copia un pò più alta, hai il totale controllo dei risultati.
E' una soluzione adottata anche da molti fotografi professionisti negli ultimi tempi (per esempio con le stampanti epson in esacromia di formato A3/A3+).
"Non sarà la paura della follia a costringerci a tenere a mezz'asta la bandiera dell'immaginazione" (Blake/Paz)
// www.lucameloni.com //

Ultima modifica di Melo : 16th October 2009 21:55.
Melo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17th October 2009   #3
Danthon
Neutrino

Data di registrazione: Apr 2008
Predefinito

proverò a chiedere al media world.
grazie intanto
ciao
Danthon non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione